Consulenza Previdenziale
Che tu sia giovane o meno giovane, abbi cura della tua vita alla fine della carriera lavorativa.
Per evitare sorprese in prossimità della pensione, verifica periodicamente se il tuo datore di lavoro ha versato a INPS i contributi che ti ha trattenuto e se ha inviato il modello uniemens per l’abbinamento. Lo puoi fare accedendo alla tua area riservata INPS e scaricando l’estratto conto pensionistico. Se trovi qualche problema risolvilo immediatamente, altrimenti potresti non riuscirci mai e potresti avere un danno.
Lo Studio offre un servizio di consulenza previdenziale mirato ad aiutare il cittadino a comprendere quale sarà la pensione che potrà ottenere dal sistema pubblico in funzione delle nuove riforme.
I partner di studio sono in grado di effettuare un’analisi della situazione previdenziale dei lavoratori, stimando il valore della pensione offerta dal sistema pubblico ed eventualmente calcolando la necessità di prevedere il versamento di contributi a una forma di previdenza complementare o integrativa. In questa analisi previdenziali, si tiene in considerazione la storia contributiva del soggetto, analizza il valore dei contributi versati – compresi accrediti figurativi e riscatti – a una delle casse previdenziali pubbliche o private del nostro Paese. Elaborando i dati raccolti, verrà determinata, dopo aver scelto una delle possibili strade (totalizzazione, ricongiunzione, pensione supplementare, ecc.), qual è il tasso di sostituzione del trattamento pensionistico pubblico rispetto al reddito da lavoro e alla presunta data di pensionamento.
Lo studio eroga consulenza anche in materia di fondi di previdenza complementare, valutandone il funzionamento e verificate le esigenze del cliente.
Se necessiti di assistenza chiedimi un appuntamento.
Hai bisogno di una consulenza? Contattami!
Compila il form a destra inserendo i tuoi dati e specificando le tue esigenze. Ti ricontatteremo a breve rispondendo alle tue richieste e segnalandoti la soluzione più adatta e te.