Consulenza Previdenziale

Lo Studio offre un servizio di analisi della situazione previdenziale del lavoratore autonomo con l’obiettivo di comprendere quale sarà la pensione che potrà ottenere dal sistema pubblico o privato in funzione delle nuove riforme.

Affidiamo a colleghi Consulente del Lavoro delegati della Fondazione Lavoro, che effettuano tale analisi, stimando il valore della pensione offerta dal sistema pubblico ed eventualmente calcolando la necessità di prevedere il versamento di contributi a una forma di previdenza complementare o integrativa. In questa analisi, si tiene in considerazione la storia contributiva dei soggetti, analizza il valore dei contributi versati – figurativi e riscatti compresi – a una delle casse previdenziali pubbliche o private. Infine, elabora i dati raccolti e determina – dopo aver scelto una delle strade possibili (totalizzazione, ricongiunzione, pensione supplementare, ecc.) – quale sarà il tasso di sostituzione del trattamento pensionistico pubblico rispetto al reddito da lavoro e la data presunta di pensionamento.

Se necessiti di una analisi pensionistica

Compila il modulo riportato sotto per richiedere un appuntamento.

Hai bisogno di una consulenza? Contattami!

Compila il form a destra inserendo i tuoi dati e specificando le tue esigenze. Ti ricontatteremo a breve rispondendo alle tue richieste e segnalandoti la soluzione più adatta e te.

Contact Us